Le nostre carte

CANSON PLATINE FIBRE RAG 310 gr è il risultato della combinazione tra la carta premium Platinum 100% cotone, che Canson per molti anni ha prodotto per il mercato della stampa fotografica al platino palladio, con la più evoluta patinatura microporosa, rendendo la tradizionale carta fotografica utilizzata in camera oscura disponibile anche per le stampe digitali.

CANSON RAG PHOTOGRAPHIQUE 310 gr è una carta bianca fotografica e artistica 100% cotone, qualità museum. L’eccezionale e uniforme punto di bianco è ottenuto nella fase di lavorazione introducendo minerali naturali. È stata sviluppata per far fronte ai bisogni di resistenza e conservazione richiesti dal mercato delle stampe d’arte digitali.

CANSON EDITION ETCHING RAG 310 gr Canson è una carta 100% cotone a grana liscia che ricorda i tradizionali e originali fogli di carta su cui si stampavano le prime incisioni. Questa carta offre il più elevato punto di bianco presente sul mercato, senza l’utilizzo di alcun azzurrante ottico, conosciuti anche come OBA. Gli OBA sono degli agenti chimici artificiali sbiancanti che deteriorano la carta col passare del tempo.

CANSON PHOTOSATIN PREMIUM RESIN COATED 270 gr è una carta in fibra di cellulosa alfa, priva di acidi, patinata con polietilene e con uno strato microporoso per l’assorbimento del colore. Questa eccezionale carta fotografica è stata progettata per garantire la conservazione ottimale nel tempo. La superficie della carta photosatin premium rc ricorda le originali carte chimiche che tradizionalmente venivano associate al mercato Baryta.

HAHNEMÜHLE BARYTA FB 350gr Un bianco luminoso, 100% a-cellulosa con base in baritata, garantisce standard di archiviazione. Con la sua alta grammatura, superficie liscia e coating premium high-gloss, la Baryta FB assomiglia la carta baritata tradizionale analogica. Soddisfa i più elevati standard del settore per quanto riguarda la densità, gamut di colori, gradazioni di colore e la nitidezza dell’immagine.

UltraChrome™ HDR

set composto da 11 inchiostri a pigmenti Epson UltraChrome™ HDR (High Dynamic Range)

Carte certificate

senza clorine, acidi, sbiancanti ottici e con riserve alcaline per evitare il degrado della carta

Stampa d’arte

la scelta ideale per la realizzazione di mostre in musei e gallerie d’arte con norme ISO 9706

Contattaci

Inserisci i tuoi contatti per avere maggiori informazioni!